Odontoiatria laser

Il laser è un dispositivo che produce un raggio di luce monocromatica (di un unico colore), collimato e coerente. Letteralmente (Light) A (Amplification) by S (Stimulated) E (Emission) of R (Radiation): ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni.
Esistono diversi tipi di laser, funzionanti con diverse lunghezze d’onda e quindi con diversi campi di applicazione.
Il laser utilizzato in odontoiatria è una tecnologia relativamente recente, in grado di offrire il trattamento di una vasta gamma di patologie e tipologie di tessuti, offrendo inoltre diversi vantaggi per il paziente, soprattutto nel caso di soggetti ansiosi o che temono la figura del dentista.

 

 

Campi di applicazione

AFTE / HERPES

Il laser blocca in pochi secondi il fastidio il fastidio ed il dolore provocato da afte, herpes e cheliti angolari.
L'energia del laser distrugge i virus presenti sulle lesioni e ne velocizza la guarigione.



ESTETICA ORALE

Gengive rosa e sane: il laser rimuove macchie sulle gengive e migliora l' aspetto generale del tuo sorriso.





TERAPIA ANTALGICA

La biostimolazione laser  è un metodo efficace e sicuro per curare dolori articolari e velocizzare la guarigione dopo un intervento. La stimolazione dei tessuti con il laser ne aiuta il naturale rinnovamento senza dover ricorrere all' uso di farmaci.



CARIE

Addio turbina: con il laser non sentirai più fastidiosi rumori e vibrazioni perchè può rimuovere le carie senza un contatto diretto con il dente





GENGIVITE

La parodontite provoca il sanguinamento delle gengive e la formazione delle tasche. Se non viene curata  adeguatamente può portare alla perdita dei denti. L' uso del laser elimina l' infezione e stimola la guarigione senza l' uso di farmaci e intervento chirurgici



CHIRURGIA

Rispetto alle tecniche tradizionali, il laser è minimamente  invasivo è l' effetto analgesico riduce l' uso di anestesia. La guarigione post operatoria è più rapida grazie alla decontaminazione batterica e alla biostimolazione.




SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento laser è il modo più veloce e sicuro per ottenere denti più bianchi. La luce laser attiva un gel che, grazie ad una speciale formulazione, consente di ottenere risultati sorprendenti!




ESTETICA

Per rimodellare il contorno del tuo sorriso, il laser è lo strumento più indicato perchè rimuove il tessuto gengivale in eccesso, senza dolore e senza sanguinamento.




IMPIANTI

Se hai un impianto o sei in procinto di farlo, il laser risulterà essere uno strumento fondamentale per ridurre i tempi e le possibili complicazioni che ne potrebbero derivare.





 

Ma cos'è il laser?

 

Il Laser è un dispositivo che emette un raggio di luce, genera una grande energia ed effetti benefici sui tessuti del cavo orale ; è dunque perfetto per trattamenti odontoiatrici complessi e soprattutto per la cura dei più piccoli.
Se volete sicurezza , chiedete il Laser!

QUALI VANTAGGI OFFRE IL LASER IN ODONTOPIATRIA?
Il Laser viene usato per curare molte patologie, sia dei denti che delle mucore gengivali. L’assenza di anestetici, del trapano, del bisturi e del filo di sutura, garantiscono massima sterilità ed interventi più veloci, sicuri e mirati….rilassati! sei dal tuo Dentista.
PERCHE’ PREFERIAMO LA CURA CON IL LASER?
Grazie al suo elevato comfort , alla precisione, all’assenza di sanguinamento e all’effetto battericida ci si sente subito meglio.
Fastidio e dolore passano in poche ore.
Il Laser, uno strumento perfetto per qualsiasi trattamento dentale.
IL LASER PUO’ SOSTITUIRE IL TRAPANO?
Sicuramente…l’assenza di anestesia, la mancanza di vibrazioni, l’azione positiva sui tessuti, la dolce irradiazione e l’azione selettiva ne fanno oggi lo strumento più efficace nel trattamento delle carie, e non solo.
IL LASER E’ SICURO, FA MALE?
La rimozione efficace della carie, l’azione di sterilizzazione, la selettività dei tessuti, le proprietà antalgiche ed antiinfiammatorie fanno si che il Laser non sia solo un sorpasso alle tecniche tradizionali, ma sia la vera realtà a cui affidarsi. Il Laser non si sente ma si Vede!
IL TRATTAMENTO LASER QUANTO INCIDE SUL COSTO?
La grande soddisfazione è regalata dal prezzo, un risparmio importante, non solo nel dolore fisico, ma anche nel vostro budget…il tempo è denaro…prezzi competitivi, un risparmio economico post operatorio in medicinali, tempi di convalescenza più rapidi, queste sono le premesse per scegliere il Laser .
ORA E’ IL MOMENTO DI CREDERCI !

Trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici, meno dolore : adesso, per le vostre cure, queste sono le nostre promesse
Fidatevi! Provate il futuro per dimenticare il passato.



 

 

Studio Odontoiatrico Arlotta Sichel | P.Iva 02907010611 © 2017 Tutti i diritti riservati
________________________________

Progetto grafico ed aggiornamenti: